Alla ricerca di Dory: “Quella pesciolina smemorata meritava un film tutto suo.”

0

Dopo Alla ricerca di Nemo, che ha fatto sognare i bambini e gli adulti, arriva Alla ricerca di Dory, la nuova avventura acquatica dedicata alla pesciolina smemorata e simpaticissima del primo film!

CINEMA-Parlando di Alla ricerca di Dory, il regista Andrew Stanton, che ha diretto anche il film d’animazione Alla ricerca di Nemo, non ha dubbi: “Quella pesciolina meritava un film tutto suo. Per il pubblico era inevitabile.”

Il nuovo film targato Pixar, che uscirà domani giovedì 15 settembre 2016, sarà incentrato proprio su Dory, che dopo aver visto la migrazione di un gruppo di razze, si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che potrebbe aver bisogno di lei.

Partirà quindi per un viaggio alla ricerca delle sue origini e dove sarà accompagnata dagli amici di sempre.

Alla ricerca di Dory: Stanton, “Volevamo che questo fosse il film di Dory, non un’estensione di Nemo.”

Il regista di Alla ricerca di Dory, intervistato al telefono dal giornale La Repubblica, ha dichiarato per prima cosa che il film non è un’estensione di Alla ricerca di Nemo “Volevamo che questo fosse il film di Dory, non un’estensione di Nemo.”

Al contrario del primo film d’animazione a tema acquatico, per questo ci sono voluti ben tredici anni di lavorazione “Un anno dopo l’uscita di Alla ricerca di Nemo, non l’ho più guardato. Non l’ho visto per sette anni, fino a quando nel 2011, quando mi hanno chiesto di realizzare la versione in 3D, mi sono accorto che il personaggio di Dory era incompiuto. Volevo darle la pace, così ho fatto un capitolo solo per lei.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here