AMD Polaris: ecco i nuovi dettagli

0
AMD Polaris

Visto che Nvidia ha anticipato i tempi e presentato le sue nuove soluzione Nvidia GeForce GTX 1080 e 1070, AMD ancora una volta è costretta a rincorrere per stare al passo con i tempi. Già la società non corre i nbuone acque rispetto Nvidia, per cui è bene che si dia una mossa.

AMD Polaris: ecco i nuovi dettagli

Secondo gli ultimi rumor pare confermato che le nuove soluzioni mainstream verranno presentate prima della fine del mese. I prodotti dovrebbero vantare un processo produttivo a 14 nm e dovrebbero proprio essere le nuove AMD Radeon R9 480 e 480X già apparse più volte in rete e già in fase di test da parte di diversi ingegneri.

Le GPU sarebbero dotate di 2048 Stream Processor garantendo una performance in Single Precision, almeno per quanto dichiarato da AMD, pari a 5,5 TeraFLOPS, che per altro non sarebbe davvero male. Le GPU vanteranno memorie di tipo GDDR5 e le nuovissime GDDR5X proprio come Nvidia, il tutto abbattendo il TDP a 150 Watt andando ad utilizzare un singolo connettore PCI-E 8pin. A questo punto non ci resta che attendere AMD sperando che le nuove GPU vengano davvero ufficializzate nelle prossime due settimane.