Aosta: bambini lasciati a digiuno nella mensa, scatta la polemica

0

Un fatto grave e al limite dell’assurdo quello avvenuto ad Aosta, dove quattro bambini sono stati lasciati a digiuno nella mensa, mentre gli altri mangiavano, solo perché i genitori non erano in regola con il pagamento della retta

VAL D’AOSTA-Si tratta di una vicenda al limite dell’assurdo, per non dire incredibile, quella avvenuta a Gignod, un paese situato nella provincia di Aosta: quattro bambini della scuola elementare sono stati fatti sedere in mensa, ma sono stati lasciati a digiuno perché i genitori non erano in regola con il pagamento della retta.

La vicenda risale al primo giorno di scuola, ma è balzata adesso sulla stampa dopo le denunce dei genitori del comportamento degli assistenti. I bambini, due di quarta e due di seconda elementari, sono rimasti nel refettorio mentre gli altri mangiavano.

Aosta: ancora problemi con le mense, troppa durezza nei confronti delle famiglie indigenti?

Quando i quattro bambini sono tornati in aula, dopo aver saputo quello che era successo, gli insegnanti hanno provveduto a dar loro da mangiare. Gli altri due piccoli invece sono stati soccorsi appena in tempo dai genitori e sono stati portati a casa per il pranzo.

Il servizio mensa nella scuola elementare di Gignod è stato dato in appalto alla Cooperativa Noi e gli Altri di Aosta. Commentando l’accaduto, l’assessore comunale non ha usato mezzi termini.

mensa-scolastica-2“Chiunque vada in mensa dev’essere preso a carico dalla ditta che gestisce il servizio, poi in qualche modo si cerca di sanare l’iscrizione” ha sottolineato Paron “I nostri uffici avevano fornito tutta la documentazione, non si è capito chi ha dato l’ordine di non dare da mangiare ai bambini. Mi sembra una misura troppo rigida.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here