Arquata del Tronto: nuova scossa nella notte

0

Una nuova scossa di magnitudo 3.1 è stata registrata poco prima della mezzanotte ad Arquata del Tronto. La terra trema anche a Castelsantangelo sul Nera e nelle Isole Eolie, ma non ci sarebbero danni né feriti

CENTRO ITALIA-Una nuova scossa di magnitudo 3.1 è stata registrata poco prima della notte ad Arquata del Trono e in altri paese delle Marche, del Lazio e dell’Umbria. Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e di Vulcanologia, l’epicentro si è verificato a 7 chilometri da Arquata del Tronto.

La terra è tornata quindi a tremare ad Ascoli Piceno, ma non solo: ieri sera, intorno alle 22.25, una scossa di magnitudo 2.7 è stata registrata a circa 4 chilometri da Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata.

Arquata del Tronto: nuova scossa sismica, tremano anche le Isole Eolie

Un’altra scossa sismica è stata avvertita alle Isole Eolie, dove nella notte è stata registrata una magnitudo di 3.0. Il terremoto è avvenuto in mare, davanti alla costa nord di Filicudi. Secondo quanto riportato dall’istituto, l’epicentro del terremoto si trovava a 99 chilometri da Messina.

Nonostante la grande paura, soprattutto nelle zone colpite dal terremoto del 24 agosto 2016, non sono stati segnalati danni a persone o a cose. Rimane comunque molto alta l’allerta ad Arquata del Tronto, dove si trova una delle tendopoli organizzate dalla Protezione Civile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here