Due adolescenti armati di pistola sono stati arrestati dai Carabinieri di Aversa, in provincia di Napoli, dopo aver tentato un colpo in una gioielleria e aver esploso anche alcuni spari contro il titolare del negozio
CAMPANIA-Due teenagers di Aversa, in provincia di Napoli, sono stati arrestati oggi dai Carabinieri dopo aver tentato un colpo in una gioielleria e aver esploso anche diversi spari contro il titolare del negozio.
I due, che erano armati di pistola, sono ora accusati di rapina aggravata, porto e detenzione abusiva di armi e spari in luogo pubblico. Gli adolescenti, di 16 e di 17 anni, sono entrati alle 18.00 nella gioielleria Golino di via Roma, fingendosi normali clienti, dopodiché hanno preso contatto con il titolare.
Aversa: hanno sparato contro il titolare del negozio, poi si sono dati alla fuga
Non appena il titolare si è presentato davanti a loro, i due hanno tirato fuori una pistola e gli hanno intimato di consegnare il denaro e i gioielli. Davanti alla ferma opposizione dell’uomo, il minorenne armato ha esploso diversi colpi, dopodiché si è dato alla fuga con il complice.
I Carabinieri, avvertiti immediatamente dopo la tentata rapina, sono giunti sul posto e sono riusciti ad individuare i due teenager che stavano scappando a piedi per le strade del centro. I militari dell’arma hanno sequestrato la pistola che i due adolescenti hanno usato per tentare la rapina.