Bolivia: turista italiana perde la vita in un incidente d’auto

0

Una cittadina italiana è morta lo scorso sabato in un incidente stradale, avvenuto in Bolivia, insieme ad altre quattro persone. Si tratta di una 26enne che stava facendo un dottorato a New York

SUD AMERICA-Una turista italiana di 26 anni, Chiara Gemmo, è deceduta lo scorso sabato insieme ad altre quattro persone in un incidente stradale avvenuto a Salar di Uyuni, in Bolivia.

La ragazza, originaria del padovano, stava facendo un dottorato a New York. Oltre a lei, nello spaventoso incidente avvenuto nel deserto, hanno perso la vita anche tre cittadini belgi e un peruviano.

Bolivia: incidente nel deserto, muore un’italiana

Secondo una prima ricostruzione fatta dai media e dalle autorità locali, i cinque stavano viaggiando a bordo di un veicolo che si è ribaltato all’improvviso, forse a causa dello scoppio di una gomma.

I corpi delle cinque vittime, compreso quello della dottoranda, sono stati trasportati all’obitorio dell’ospedale civile Eduardo Perez di Uyuni e saranno consegnati ai rappresentanti diplomatici per essere riportati nei rispettivi paesi, una volta conclusa l’autopsia.

Due peruviani e l’autista boliviano sono rimasti feriti. Solo uno sarebbe in condizioni gravi. Tutti e tre sono stati ricoverati a Potosi, a circa duecento chilometri dal luogo in cui si è verificato il sinistro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here