Civitavecchia: sequestrati 700 chili di hashish e 19 chili di marijuana dai Carabinieri

0

I Carabinieri di Civitavecchia hanno sequestrato 700 chili di hashish e 19 chili di marijuana. La droga, trasportata da un 52enne campano che è stato arrestato, era nascosta all’interno di casse di prodotti ortofrutticoli

LAZIO-I Carabinieri di Civitavecchia hanno sequestrato 700 chili di hashish e 19 chili di marijuana. La droga, trasportata da un 52enne campano che è stato arrestato per infrazione in merito alla legge degli stupefacenti, è stata rinvenuta durante un controllo tra mercoledì e giovedì.

L’operazione è nata nel corso di un normale controllo doganale, svolto nell’area portuale, dai funzionari doganali e dai Carabinieri. I primi, insospettiti davanti al comportamento strano del trasportatore nel corso di una normale operazione di controllo sulla banchina di sbarco, hanno deciso di sottoporre la motonave proveniente da Barcellona ad un controllo più approfondito.

Civitavecchia: la droga era nascosta in casse di prodotti ortofrutticoli

L’autoarticolato conteneva casse di prodotti ortofrutticoli. Sottoposto ad una verifica radiogena, ha fatto emergere anomalie che ha spinto i funzionari doganali e i militari dell’arma ad un’ispezione più approfondita con tanto di cani antidroga.

I sospetti sono risultati fondati, perché dopo aver tirato giù le casse di frutta e di verdura dal tir, sono emersi 22 pacchi di materiale vario, contenenti 700 chili di hashish, suddivisa in panetti da 100 grammi, e undici buste in cellophane nero sottovuoto, contenenti 19 chili di marijuana. Le buste e i pacchi erano nascosti tra gli ortaggi.

La droga, che sul mercato al dettaglio avrebbe potuto fruttare 1,5 milioni di euro, è stata sequestrata e sarà sottoposta ad analisi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here