Fabio Fazio, tramite un messaggio su Twitter, ha annunciato il suo addio a Rai 3 “Mi sono rotto abbondantemente le scatole di come vanno le cose in Rai e non ci sto a farmi abbassare lo stipendio”. Primo big in fuga a causa del tetto di 240mila euro?
TV–Fabio Fazio, con il suo milione e ottocentomila euro di stipendio all’anno, è uno dei conduttori più pagati della Rai, ma con l’accettazione della nuova manovra che fissa gli stipendi dei conduttori Rai ad un massimo di 240mila euro all’anno, presto il gigante potrebbe ritrovarsi a dover fare i conti con un cambio di programmazione sul terzo canale visto che il conduttore ha annunciato il suo addio su Twitter a Che tempo che fa.
Fazio, tramite un cinguettio sul social, ha detto di essersi rotto abbondantemente le scatole di come vanno le cose in Rai e che non ci sta a farsi abbassare lo stipendio. Il conduttore, a pochi giorni dalla scadenza del suo contratto, ha rivelato che intende diventare produttore indipendente. Se l’ipotesi si avvererà, Fabio Fazio sarebbe il primo vip a darsi alla fuga.
Fabio Fazio se ne va, la Rai farà retromarcia?
Fabio Fazio, a pochi giorni dalla scadenza e dal giorno in cui potrebbe entrare in atto questa nuova misura accettata dal Parlamento, ha dato un messaggio forte e chiaro: piuttosto che sottoporsi ai diktat politici e ai vertici aziendali che non arrivano ad una soluzione del problema, preferisce rimettersi sul mercato.
La Rai potrebbe fare marcia indietro a questo punto, visto che Fazio ha un pubblico di spettatori molto fedeli, che lo segue e che assicura notevoli introiti pubblicitari, ma se continuerà sulla strada scelta dal Parlamento, la rete nazionale potrebbe perdere non pochi volti noti: oltre a Fabio Fazio, potrebbero lasciare anche Antonella Clerici, Flavio Insinna, Carlo Conti e Massimo Giletti.