Francesco Gabbani “E pensare che tre anni fa avevo deciso di arrendermi.”

0
Francesco Gabbani
Francesco Gabbani

Francesco Gabbani è un caso più unico che raro: eliminato l’anno scorso dalle Nuove Proposte, venne ripescato anche grazie a Massimo Giletti, che aveva segnalato errori nel sistema di votazione, per poi finire per vincere anche la gara tra i big “Se fossi stato a casa, avrei votato la Mannoia. E pensare che anni fa avevo deciso di arrendermi.”

SPETTACOLOFrancesco Gabbani è un caso più unico che raro a Sanremo: ha vinto il Festival della Musica Italiana senza avere un disco in uscita, scrive le sue canzoni con un uomo che coltiva kiwi e, quando è stato annunciato il suo nome, non si è scomposto più di tanto.

E pensare che l’anno scorso era stato eliminato dalle Nuove Proposte, fino a quando non era stato ripescato anche grazie a Massimo Giletti, che aveva segnalato un problema tecnico nel sistema di votazione. E dopo aver trionfato nei Giovani, un anno dopo è riuscito a vincere anche tra i big.

Francesco Gabbani “La Mannoia si meritava il primo posto.”

Il cantante carrarese, 35 anni il prossimo 9 settembre, che ha fatto ballare tutta l’Italia con la sua Occidentali’s Karma, ha rivelato non solo che al primo posto avrebbe messo la Mannoia, ma anche che tre anni fa era ad un passo dall’arrendersi.

“Dopo averci provato con una band e da solo, e non avendo più vent’anni, avevo deciso di lasciar perdere, di fare solo l’autore. Sentivo la necessità di trovare un equilibrio di vita. Poi però ho deciso di fare un ultimo tentativo e ho fatto domanda di partecipare al Festival. Quando mi hanno preso, sono andato sereno.”