Gabriele Del Grande liberato, il ministro Alfano “Sta tornando in Italia.”

0

La notizia trapelata dalle pagine de La Repubblica: Gabriele Del Grande, il documentarista arrestato due settimane fa in Turchia, è stato liberato e arriverà alle 10.15 all’aeroporto di Bologna. A darne conferma anche il ministro Angelino Alfano

ITALIA-La notizia trapelata dalle pagine de La Repubblica: Gabriele Del Grande, il documentarista arrestato in Turchia il 9 aprile 2017 con l’accusa di aver fatto riprese in una zona vietata ai giornalisti, è stato liberato e arriverà oggi alle 10.15 all’aeroporto di Bologna.

A confermarlo anche il ministro degli Esteri Angelino Alfano, che proprio stamattina ha annunciato la liberazione del reporter in un tweet “Gabriele Del Grande è libero. Gli ho parlato adesso, sta tornando in Italia. Ho avuto la gioia di avvisare i suoi famigliari. Lo aspettiamo.”

Gabriele Del Grande liberato, la notizia arrivata nella notte dal ministro turco degli Esteri

Alfano ha voluto inoltre spendere parole di ringraziamento per Mevlut Cavusoglu, il ministro turco degli Esteri e suo collega che oltre ad interessarsi personalmente del caso, lo ha avvisato nella notte della decisione da parte della Turchia di liberare Gabriele Del Grande.

Il ministro italiano, intervistato da RaiNews24, ha rivelato che la notte scorsa l’ha passata a lavorare, anche se in realtà nei giorni precedenti c’era stato un lavoro molto silenzioso “Sono davvero soddisfatto del lavoro che è stato fatto da tutti e anche del fatto che Gabriele torni ad essere un uomo libero.”