Continua in Germania la lotta contro il terrorismo: dopo il blitz che ha interessato il nord, in particolare la Vestfalia, stamattina il ministro tedesco dell’Interno ha proposto di allentare il segreto medico per ragioni di sicurezza
EUROPA-Prosegue in Germania la lotta contro il terrorismo: dopo il blitz che ha interessato diverse regioni del nord, in particolare la Vestfalia, che ha portato anche alla perquisizione di un’agenzia di viaggi a Duisburg, stamattina il ministro tedesco dell’Interno ha avanzato un’altra proposta per rafforzare la sicurezza.
Il ministro intende trovare un sistema per allentare il segreto professionale dei medici e per accelerare anche le procedure di espulsione degli stranieri considerati pericolosi e condannati dalla giustizia. A riportarlo è il Bild.
Germania: in arrivo nuove misure per innalzare il livello di sicurezza
Il ministro presenterà le misure per l’innalzamento della sicurezza domani a Berlino. Una modifica della legge potrebbe permettere ai medici di informare le autorità in caso venissero a conoscenza della preparazione di attentati o di atti violenti da parte dei loro pazienti.
Inoltre l’arresto dell’individuo sospetto, considerato come “pericolo per la sicurezza interna”, porterebbe all’espulsione immediata dello straniero dalla Germania. Per l’attuabilità e per i tempi di messa in atto, si dovrà aspettare l’esito dell’incontro di domani.