Google ha depositato presso PatentlyMobile dei nuovi brevetti che sembrerebbero indicare i lavori su un nuovo Visore VR che lavorerebbe a stretto contatto con lo smartphone. Questo nuovo visore sarebbe comunque in grado di lavorare autonomamente perchè dotato di un proprio display interno.
Google lavor ad un nuovo Visore VR
Direttamente quindi dall’ufficio brevetti degli Stati Uniti sono state prelevate delle nuove immagini che sembrano mostrare proprio un nuovo Visore. Siamo nell’era dei visori, quindi è normale che sempre più società si rivolgano ad un pubblico interessato a questo tipo di apparecchio. Il prodotto sarebbe dotato si di un display autonomo, ma i contenuti che andremo a visualizzare saranno direttamente “proiettati” dal nostro smartphone.
Il collegamento dovrebbe avvenire attraverso porta Micro USB (Type-C o meno non lo sappiamo), ma viene menzionato anche un nuovo tipo di collegamento attraverso rete Wireless. Potremmo per esempio giocare ai videogame ma visualizzare il loro contenuto sul visore, lo smartphone fungerebbe soltanto da controller.