iPhone 7 ha molte belle caratteristiche di cui vantarsi, primis la potenza hardware erogata dal nuovo SoC Apple A10 che questa volta è di tipo quad core. Il processore poi può contare su 2 GB di memoria RAM (forse 3 su iPhone 7 Plus) e certamente darà filo da torcere ai migliori dispositivi Android.
iPhone 7 impermeabile IP67, ma Apple non copre danni da liquido
Come i migliori top gamma Android anche Apple ha raggiunto la tanto desiderata certificazione IP67 che certifica la resistenza a polvere e liquidi del prodotto secondo i limiti stabiliti dalla stessa. Purtroppo però in caso di danni derivanti da liquidi Apple non garantisce danni, lo specifica espressamente nella pagine ufficiale del prodotto.
“La resistenza all’acqua, agli schizzi e alla polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura. Non tentare di ricaricare il tuo iPhone quando è bagnato; consulta il manuale per pulirlo e asciugarlo. La garanzia non copre i danni provocati da liquidi.”
Praticamente se in futuro dovesse cadervi l’iPhone in piscina o al mare, ma anche nel lavandino pieno d’acqua fareste bene a toglierlo subito ed asciugarlo. Apple non vi garantirà rimborsi o sostituzioni, anche se è effettivamente un controsenso vista la certificazione ottenuta.