Ischia, Nave finisce contro la banchina 55 Feriti lievi

0
Incidente al porto d' Ischia
Incidente al porto d' Ischia

Ischia Una nave della compagnia privata Medmar, “Maria Buono” finisce contro la banchina nel corso della manovra di attracco.

I Passeggeri che erano in attesa di sbarcare sul Isola, precisamente al porto di Casamicciola Ischia sono caduti la maggior parte finendo uno a dosso al altro provocando 55 feriti in modo lieve.

Una donna, e stata soccorsa da una ambulanza giunta sul posto, la nave in questione è stata bloccata dalla capitaneria di porto per accertamenti tecnici.

I testimoni: “Panico a bordo”

“C’è stato il panico totale a bordo” racconta Marina Grillo, 47 anni di Napoli, mentre è distesa su una barella all’esterno del Pronto Soccorso dell’ospedale con dolori al collo e alla gamba. “A un certo punto abbiamo visto dai finestrini che la nave, seppur giunta in porto, non rallentava la sua corsa nella retromarcia e non è stato difficile capire che stava andando a sbattere contro la banchina. Dopo l’impatto – aggiunge Marina Grillo – sono volate sedie, i passeggeri atterriti sono finiti addosso ad altri passeggeri”. È andata meglio a Carmine Montefusco, 49 anni, napoletano. “Nel corso dell’impatto la macchina del caffè è volata sbattendo al suolo, fortunatamente non mi ha colpito”. Montefusco, in attesa di essere visitato, ha un dolore al piede. Una donna, soccorsa con l’ambulanza.