Lecce: perde l’equilibrio sul Tagadà, muore un 15enne

0

Un ragazzo di 15 anni è morto la scorsa notte dopo aver battuto il torace contro il passamano del Tagadà, che si trova temporaneamente allestito nel lunapark di Alezio, poco distante da Lecce

PUGLIA-Un ragazzo di 15 anni è morto la scorsa notte dopo aver battuto violentemente il torace contro il passamano del Tagadà, una giostra che si trova allestita in un’area temporaneamente adibita a lunapark per la Festa della Madonna della Lizza ad Alezio, nel Salento, poco distante da Lecce.

Al momento dell’incidente, il giovane si trovava in piedi sulla giostra in movimento, malgrado i richiami del giostraio e il divieto di stare in piedi sul Tagadà. Durante la corsa ha perso l’equilibrio ed è caduto.

Lecce: muore adolescente sul Tagadà

Il quindicenne, dopo il sinistro, è stato soccorso subito sul posto ed è stato trasportato con codice rosso all’ospedale Vito Fazio di Lecce, ma non c’è stato nulla da fare. Le sue condizioni sono apparse da subito gravi e, poco dopo, è deceduto al nosocomio.

L’attrazione, di proprietà di un giostraio di Gallipoli, è stata subito sequestrata su disposizione del pm di Lecce, Emilio Arnesano, per i rilievi del caso. Il Tagadà è una giostra meccanica sul cui perimetro sono disposti dei divanetti, ma non pochi giovani, malgrado i richiami alla prudenza, vanno nel centro per stare in piedi e cercare di rimanere in equilibrio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here