Luciano Ligabue di nuovo nei guai…medici: il rocker di Correggio, tramite un messaggio su Facebook, ha dichiarato ai fan di essere stato costretto a rinviare ancora una volta il tour a causa di un polipo che i medici gli hanno trovato sulla corda vocale sinistra
MUSICA–Luciano Ligabue ancora nei guai medici: il rocker di Correggio, tramite un messaggio pubblicato su Facebook, ha dichiarato ai fan di essere stato costretto a rinviare per la seconda volta il suo Made in Italy Tour a causa di un polipo che i medici gli hanno trovato sulla corda vocale sinistra.
Il rocker, che è apparso molto dispiaciuto, ha rivelato che l’edema che lo aveva spinto a spostare i suoi concerti da febbraio ad aprile ha fatto più danni del previsto. Risultato? Sei mesi senza concerti e senza cantare e intervento chirurgico.
Luciano Ligabue dovrà sottoporsi ad un’operazione
Ligabue, per risolvere il problema alla radice, dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico per asportare il polipo che gli ha provocato un gonfiore insano alla corda vocale sinistra “Si tratto di un gonfiore legato al vizio del fumo e che in genere colpisce entrambe le corde vocali” ha rivelato lo specialista Claudio Albizzati a Il Corriere.
Nel caso del Liga però la causa non può essere attribuita al fumo, visto che il rocker si è sempre dichiarato un acerrimo nemico delle sigarette. L’operazione verrà eseguita da un chirurgo molto esperto e, una volta rimosso il polipo, la voce del cantante tornerà come prima se non addirittura migliore.