Qualcomm lo scorso anno ha presentato la sua nuova tecnologia Sense ID 3D Fingerprint Technology, si tratta di un tipo di tecnologia focalizzato sul lettore di impronte digitali andando a rendere lo sblocco e d il riconoscimento delle impronte molto più veloce e preciso. Il primo dispositivo che utilizzerà questa tecnologia sarà il nuovo Xiaomi Mi 5S.
Lo Xiaomi Mi 5S monta un lettore di impronte digitali ad ultrasuoni
Ad oggi i lettori di impronte digitali, soprattutto sui dispositivi Android, non sono molto precisi anche in condizioni di stress per il lettore stesso. Per esempio andare a riconoscere le impronte digitali con le dita bagnate è un impresa. Molti lettori poi vanno in tilt se bagnati, quindi un po’ di incertezze ci sono ancora.
La nuova tecnologia realizzata da Qualcomm permette di posizionare il lettore di impronte sotto il vetro anche in assenza di un tasto dedicato. Verrà poi lanciato un segnale ad ultrasuoni che riconoscerà in una frazione di secondo l’impronta dell’utente. Questo nuovo prodotto del produttore cinese sembra promettere davvero bene!