Una donna è morta a Londra, mentre altre cinque sono rimaste ferite, nel corso di un attacco avvenuto ieri nel centro. L’autore, 19 anni, avrebbe problemi psichici e sarebbe già stato arrestato
EUROPA-Paura ieri nel centro di Londra: un giovane di 19 anni, con problemi psichici, ha attaccato i passanti con un coltello, uccidendo una donna di 60 anni e ferendo altre cinque persone. L’attacco è avvenuto in Russell Square.
Come affermato da uno degli investigatori, la causa dell’attacco sarebbe da ricercare nelle condizioni psichiche dell’uomo, ma con l’allarme terrorismo che rimane alto, nessuna pista è esclusa e di conseguenza sarà esaminata anche quella jihadista.
Londra: l’invito del sindaco alla calma
Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha invitato i cittadini a mantenere la calma e a restare vigili, sottolineando che la polizia sta facendo un lavoro incredibilmente difficile. La vittima è stata soccorsa sul posto, ma è morta poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.
Le persone rimaste ferite sono una donna e quattro uomini. La polizia è arrivata dopo appena cinque minuti, alle 22.39, dopo essere stata avvisata che un ragazzo stava minacciando e insultando i passanti con un coltello.
Il giovane è stato prontamente immobilizzato con un taser, una pistola elettrica, poi è stato condotto in un ospedale, dove ora si trova sotto la stretta sorveglianza degli agenti. L’aggressione è avvenuta in una zona popolata normalmente da turisti.