Una donna di 46 anni, operatrice sociosanitaria all’ospedale Cinisello di Pisa, è stata cosparsa di benzina e data alle fiamme a Lucca, nella zona dell’obitorio dell’ex Ospedale Campo di Marte
TOSCANA-Una donna di 46 anni, che lavora come operatrice sociosanitaria presso l’ospedale Cinisello di Pisa, è stata cosparsa di benzina e data alle fiamme nella zona dell’obitorio dell’ex Ospedale Campo di Marte a Lucca.
La donna si trova in gravissime condizioni ed è in pericolo di vita, ma è riuscita a fare il nome del responsabile dell’aggressione, che è già stato rintracciato dalla polizia e condotto con la forza in questura.
Lucca: a dare l’allarme sono stati degli operai
A dare l’allarme sono stati degli operai intorno alle 13.00. Gli uomini stavano lavorando quando hanno sentito le urla e sono intervenuti subito con dei secchi d’acqua per cercare di spegnere il fuoco.
Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco, un’ambulanza e l’elisoccorso che ha provveduto a trasferire immediatamente la donna al centro grandi ustionati situato a Pisa. Secondo una prima ricostruzione, ad aggredirla sarebbe stata un collega, che lavora anche lui per una cooperativa, anche se non è la stessa della donna.
Stando ad alcune informazioni, i due si sarebbero incontrati per dei chiarimenti, ma quando hanno iniziato a discutere, l’uomo avrebbe rovesciato addosso alla donna una tanica di benzina che aveva con sé e le avrebbe dato fuoco.