C’è paura e preoccupazione a Mantova: ieri sera un bambino di 10 anni, dopo essersi tuffato dalla sponda del Lido di Borgoforte, è scomparso nel Po. Gli amichetti erano tornati a casa dopo la tragedia
LOMBARDIA-A Mantova stanno proseguendo senza sosta le ricerche del bambino ghanese di 10 anni, Ifred Konadu, scomparso ieri pomeriggio nelle acque del Po dopo essersi tuffato dalla sponda del Lido di Borgoforte.
Gli amichetti, spaventati, erano tornati a casa subito dopo la tragedia, senza dare sue notizie. Non vedendolo rientrare, i genitori del piccolo hanno dato l’allarme in serata, dopo che erano andati a chiedere notizie ai due amici.
Mantova: bimbo scomparso nel Po, sul posto anche i sub
I Vigili del Fuoco hanno cercato il bambino per tutta la notte, guardando soprattutto nel tratto del fiume che si trova a valle del ponte ferroviario, dove è avvenuto l’incidente.
Le ricerche sono poi ripartite stamattina: sul posto si trovano anche gli operatori del Tas 2, per le ricerche con sistema di localizzazione GPS e cartografia, e i sub del commando sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Milano.
La speranza è quella di trovare il piccolo ancora vivo, anche se più passano le ore, più le possibilità diminuiscono. Anche Chi l’ha visto?, nella prima puntata andata in onda ieri lunedì 12 settembre 2016, si è occupato del caso.