Mattinata: turista ferito da un’elica del motoscafo, rischia di perdere un braccio

0

Il fatto è avvenuto a Mattinata, al largo del Gargano, dove un bagnante di 65 anni è stato ferito dall’elica di un motoscafo che stava transitando in quel momento. Le sue condizioni sono gravi e il turista rischia di perdere un braccio

PUGLIA-Grave incidente a Mattinata, al largo della costa del Gargano, dove un bagnante di 65 anni è stato ferito dall’elica di un motoscafo di 4,5 metri che stava transitando in quel momento nella zona Punta Rossa.

L’elica avrebbe quasi tranciato il braccio destro del turista. Ora l’uomo rischia un’amputazione dell’arto. Data la situazione di emergenza, aveva già perso molto sangue, l’elicottero è stato fatto atterrare lungo la Statale della galleria Monte Saraceno, paralizzando temporaneamente il traffico diretto da e per il Gargano.

Mattinata: il 65enne non sarebbe in pericolo di vita

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto di Manfredonia, che hanno soccorso il ferito e hanno organizzato il suo trasporto verso il più vicino ospedale. L’uomo si trova attualmente nel reparto Ortopedia dell’ospedale voluto da San Pio con una prognosi di 50 giorni.

La sua vita non sarebbe in pericolo. Il motoscafo che ha causato l’incidente è stato sequestrato e le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per stabilire la dinamica dell’accaduto.

Alla guida della motonave si trovava un uomo di Manfredonia, che era solo al momento del sinistro e che si è fermato per prestare i primi soccorsi. L’imbarcazione navigava a circa 200 metri dalla costa e il bagnante non era stato segnalato da nessun dispositivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here