Mercato Juventus: i bianconeri sono ufficialmente pronti a tornare sul mercato. Il primo obiettivo della dirigenza è quello di acquistare un regista di qualità già dalla prossima sessione di calciomercato prevista a gennaio.
La Juventus è alla ricerca di un regista
Entrando nello specifico, in questa prima parte della stagione infatti la Vecchia Signora, dopo la cessione del centrocampista francese Paul Pogba al Manchester United di Jose’ Mourinho, sta pagando e non poco l’assenza del principino Claudio Marchisio del quale al momento non esiste un sostituto all’altezza.
L’ennesima conferma è arrivata anche nella partita persa per 2-1 contro l’Inter quando mister Massimiliano Allegri, non fidandosi pienamente di Lemina, ha deciso di provare in quella posizione Miralem Pjanic apparso molto spaesato. L’ex Roma d’altronde si esprime meglio da mezzala oppure un paio di metri più indietro dove risulta di gran lunga più libero da compiti di copertura e può innescare da un momento all’altro gli attaccanti grazie alla visione di gioco eccellente che lo caratterizza.
Insomma un regista serve e come. D’altronde ci sarà pur un motivo se i bianconeri, fino alla fine del mercato estivo, hanno cercato in tutte le maniere di acquistare uno tra Matuidi e Witsel.
Secondo quanto rivelato nelle ultime ore dai colleghi di Tuttosport però, considerando che Marchisio ne ha ancora per un bel po’, non è da escludere che la Juventus torni alla carica già a gennaio per Witsel o Matuidi.
Anche perché, proprio nel prossimo mese di gennaio, il tecnico Livornese della Vecchia Signora dovrà fare a meno di altri due giocatori, ovvero: Asamoah e Lemina, entrambi impegnati in Coppa d’Africa.