I Carabinieri del Comando di Milano hanno arrestato il titolare e la coordinatrice di un asilo nido, accusati a vario titolo di maltrattamenti nei confronti dei bambini che frequentavano la struttura
LOMBARDIA-I Carabinieri del Comando provinciale di Milano hanno arrestato il titolare e la coordinatrice di un asilo nido, accusati a vario titolo di maltrattamenti nei confronti dei bambini che frequentavano la struttura.
L’asilo nido, che si trova nel quartiere Bicocca, è stato teatro negli scorsi mesi di percosse e di lesioni personali. La struttura, che era stata concepita per bambini di dieci anni, ospitava anche dei lattanti e dei bambini di due o di tre anni.
Milano: maltrattamenti sui bambini, arrestati due italiani
Nel corso delle indagini, che hanno portato alla scoperta dei maltrattamenti e di alcune irregolarità, i militari hanno scoperto che nel centro, concepito per bambini di dieci anni, si trovavano anche lattanti e bambini tra i due e i tre anni.
Quest’ultimi sarebbero stati sottoposti a urla, parolacce, percosse, minacce, imboccamenti forzati e a diverse ore di prigionia in uno stanzone buio e senza finestre, dove sarebberi stati segregati nonostante le urla e i pianti disperati.
Nella struttura vigeva un clima di assoluta omertà e gli arrestati avrebbero più volte mentito ai genitori per giustificare le lesioni e i lividi sui piccoli. Il Baby World Bicocca era affiliato ad una catena di asili nido in franchising, attivi nel Nord Italia.