Milano: maxi sequestro di droga alla Malpensa

0

Maxi sequestro di droga all’aeroporto Malpensa di Milano. Durante le spedizioni aeroportuali è stata intercettato un grosso carico di khat, un’erba allucinogena proveniente dall’Africa e diretta a Roma. Trovate anche armi nascoste in una cassa da stereo

LOMBARDIA-Si tratta del secondo sequestro più importante mai avvenuto al mondo quello che ha avuto luogo all’aeroporto Malpensa di Milano, dove durante le spedizioni aeroportuali è stata intercettata una grossa partita di khat, un’erba allucinogena proveniente dall’ Africa e diretta principalmente a Roma.

L’operazione, battezzata Big Surprise, ha permesso di arrestare 16 trafficanti, di denunciarne altri 17 e di sequestrare una tonnellata e quattrocento chilogrammi di sostanze stupefacenti, tra le quali si trovavano 16 chili di cocaina, 1.300 chili di khat, 13 chili di hashish, 18 chili di marijuana e altri 10 chili di sostanze stupefacenti e psicotrope.

Milano: la khat, la nuova guerra degli aeroporti

La khat, conosciuta anche come la droga dei poveri, è un’erba usata per lo sballo. La guerra contro questa nuova droga è cominciata dopo che, nel 2015, all’aeroporto di Zurigo, c’era stato un primo maxi sequestro.

La Guardia di Finanza ha sequestrato anche un carico d’armi, nascosto nella cassa di uno stereo, provenienti da Tijuana, in Messico, una città in cui i narcos sono molto attivi, e diretto a Manus Island, nella Papua Nuova Guinea, una zona tristemente conosciuta per l’alta criminalità e per gli attentati terroristici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here