Ieri sera a Monaco è cominciato l’Oktoberfest, la tradizionale festa della birra che richiama appassionati non solo dalla Germania, ma anche da tutto il mondo. Per la prima volta però, a causa della paura di attentati, sono state dispiegate misure di sicurezza imponenti
EUROPA-Ieri sera a Monaco è cominciato l’Oktoberfest, la tradizionale festa della birra, con tanto di boccali pieni e musica, che tutti gli anni richiama appassionati non solo dalla Germania, ma anche da tutto il mondo.
Quest’anno però, per la prima volta, è stato dispiegato un imponente apparato di sicurezza e i controlli sono molto più accurati. Tutto questo a causa della paura di possibili attentati, visto che la festa della birra richiama molte persone.
Monaco: le misure di sicurezza non hanno rovinato il clima di festa
Non solo videocamere di sorveglianza, ma per proteggere gli amanti della birra dalla minaccia di attentati, le autorità locali hanno anche diramato il divieto di introdurre zaini con una capienza di più di tre litri, inoltre all’entrata vengono fatte perquisizioni accurate.
La decisione però non ha minato l’entusiasmo né la voglia di brindare dei festaioli, che sono accorsi in massa all’Oktoberfest di Monaco già nella serata di ieri per rendere omaggio alla birra e alla tradizione tedesca.