Mondiali under 20: Italia straccia lo Zambia, ora in semifinale contro l’Inghilterra

0
epa06011539 Pleayers of Italy celebrate after winning the quarter final match of the FIFA U-20 World Cup 2017 between the Italy and Zambia in Suwon World Cup Stadium, South Korea, 05 June 2017. EPA/JEON HEON-KYUN

Per la prima volta l’Italia si classifica ai Mondiali under 20: gli Azzurri, dopo un match molto combattuto, sono riusciti a battere ai tempi supplementari lo Zambia con solo 10 uomini in campo contro 11. Adesso dopo il 3 a 2, in semifinale troveranno l’Inghilterra

CALCIO-Per la prima volta nella sua storia, l’Italia è riuscita a qualificarsi ai Mondiali Under 20, che quest’anno si disputeranno in Corea del Sud.

La frangia più giovane degli Azzurri, dopo un match molto combattuto, è riuscita a mettere fuori gioco lo Zambia con un 3 a 2 e solo 10 uomini in campo contro 11.

Pezzella infatti è stato espulso dopo il ricorso da parte dell’arbitro alla video assistenza. Ora gli Azzurri stanno aspettando la squadra vincente tra il Messico e l’Inghilterra, anche se le probabilità di trovare gli inglesi in semifinale sono molto alte.

Mondiali under 20: Evani, “I ragazzi hanno vinto una partita che sembrava persa.”

Il tecnico Evani, parlando di quella che ha già definito “un’impresa”, ha dichiarato di essere molto soddisfatto “I ragazzi hanno vinto una partita che sembrava persa. Hanno ripreso a giocare nonostante l’uomo in meno e sono stati bravi a creare tante occasioni.”

Tanta la paura e, dopo l’espulsione di Pezzella, l’allenatore aveva temuto il peggio, ma come sottolineato nell’intervista rilasciata a L’Ansa “La squadra però ha reagito, ci ha messo carattere e noi abbiamo recuperato due volte il vantaggio.”