Paura stamattina alla stazione di Napoli: mentre stava guidando un treno Frecciarossa dall’impianto di manutenzione al binario 16, un macchinista ha avuto un malore e il convoglio è andato a sbattere contro il paraurti. Nessun ferito.
CAMPANIA-Paura stamattina nella stazione centrale di Napoli: mentre stava guidando un treno Frecciarossa dall’impienato di manutenzione al binario 16, da dove sarebbe dovuto partire per Torino, un macchinista ha avuto un malore.
Il convoglio, sul quale al momento del sinistro non c’erano passeggeri, è andato a sbattere violentemente contro il paraurti, provocando uno spavento generale a causa del grande impatto. Anche se il macchinista procedeva a bassa velocità, il colpo con la stazione di testa è stato inevitabile.
Napoli: macchinista ha un malore, Frecciarossa va a sbattere contro il paraurti
Stando a quanto riportato dalle fonti della stazione di Napoli, al momento dell’incidente, a parte il macchinista non c’erano passeggeri a bordo, quindi non si sono registrati feriti. Il treno, il Frecciarossa 9610, sarebbe dovuto partire poco dopo le 06.00 per Torino.
Il macchinista stava effettuando la manovra vicino all’impianto Gianturco quando si è reso conto che stava per sentirsi male. A bordo c’era solo lui e, nel tentativo di ridurre i danni, ha abbassato ulteriormente la velocità, ma ciò non è bastato a fermare il treno, che è andato a sbattere. Ora l’uomo si trova in ospedale per accertamenti.