Momenti di paura nella Penn Station, a New York: un uomo, di cui non si sanno ancora le generalità, ha aggredito quattro agenti con una mannaia. Ferito, è stato infine identificato e arrestato
STATI UNITI-Paura alla Penna Station di New York: un uomo, di cui non sanno ancora le generalità, nell’ora di punta ha aggredito quattro agenti con una mannaia. Le forze dell’ordine hanno aperto il fuoco, ferendo leggermente il sospetto, che è stato identificato e infine arrestato.
Si tratta di un 32enne con precedenti penali, tra i quali anche 15 arresti, che era stato già fermato lo scorso 27 agosto 2016 quando venne individuato nei pressi di una sinagoga armato di coltelli.
New York: l’uomo fa parte di una cellula jihadista?
Non è ancora chiaro se l’uomo faccia parte o meno di una cellula jihadista, ma il particolare verrà approfondito nel corso delle indagini. Stando ad una prima ricostruzione, l’uomo armato di mannaia ha aggredito più poliziotti, riuscendo però a colpirne solo uno al volto e in modo grave.
L’agente è stato trasportato subito al Bellevue Hospital, mentre altri quattro sono stati condotti al nosocomio per una valutazione del trauma subito. Per fermare il sospetto, le forze dell’ordine hanno sparato ben 18 colpi, che hanno allertato la folla che si trovava lì in quel momento, mentre un tratto della 32esima strada è stato chiuso al traffico.