New York: esplosione in pieno centro, almeno 29 feriti

0

Paura ieri a New York, dove una bomba è esplosa nel centro di Manhattan intorno alle otto e mezza locali, provocando 29 feriti. Il sindaco Bill de Blasio “Si è trattato di un atto intenzionale, ma non sappiamo se collegarlo al terrorismo.”

STATI UNITI-La città di New York torna ancora a tremare: ieri sera intorno alle otto e mezza (ora locale), una bomba è esplosa nel pieno centro di Manhattan, provocando 29 feriti, ma per fortuna nessuna vittima.

Giunto sul posto dell’accaduto, il sindaco Bill de Blasio ha rivelato “Si tratta sicuramente di un atto intenzionale, ma allo stato attuale delle indagini non ci sono evidenze che collegano questo atto al terrorismo.”

New York: la deflagrazione è avvenuta in una zona piena di locali e frequentata dai giovani

L’area della deflagrazione, situati a pochi isolati dal grattacielo Flatiron e da una filiale di Eataly, è una delle zone più vivaci di New York e piena di bar, ristoranti e discoteche in cui i giovani si radunano il sabato sera.

bomba-new-york-2In un primo tempo si era pensato ad una fuga di gas, ma i Vigili del Fuoco hanno escluso presto questa ipotesi. Con ogni probabilità, l’ordigno si trovava nascosto in un cassonetto della spazzatura, ma c’è anche chi pensa che fosse in una borsa abbandonata sul marciapiede.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here