Samsung Galaxy Note 7 inizia il suo percorso per tornare in mano ai primi acquirenti che dal 16 di agosto hanno dato fiducia al produttore. Samsung ha iniziato le spedizioni delle unità sostitutive, quindi entro la settimana i primi clienti dovrebbero iniziare a riceverlo. Ma ciò che riceveremo tra le mani sarà un’unità sicura o meno?
Note 7 sicuri, la guida definitiva da Samsung
Samsung ha pubblicato una guida che indica come riuscire a riconoscere i nuovi Note 7 esenti da difetti. I prodotti si differenzieranno per alcuni aspetti estetici (relativi alla UI) e per quanto riguarda il confezionamento. Sulla parte estetica, le nuove unità avranno un’icona della batteria verde e non più bianca. Questo aiuterà anche le compagnie aeree ad identificare le unità esenti da difetti.
Sulla questione “confezionamento” invece, Samsung ha dotato le nuove scatole di un quadratino nero posizionato di fianco agli adesivi. Questo dovrebbe rendere il tutto più semplice sia per il cliente ma anche per i negozianti. Bisogna però badare bene, l’icona della batteria verde verrà aggiunta soltanto in seguito dopo un aggiornamento software.