Recentemente, al corso della presentazione Def Con 24 di Las Vegas, il ricercatore Adam Donenfeld ha dichiarato di aver scoperto quattro nuove vulnerabilità che vanno a colpire i dispositivi Android dotati di processore Qualcomm Snapdragon, ed ovviamente ce ne sono davvero tanti. Google si è esposta lanciando un comunicato stampa.
Nuova vulnerabilità scoperta su Android, Sony al lavoro
“Apprezziamo la ricerca di Check Point in quanto contribuisce al miglioramento della sicurezza dell’ampio ecosistema mobile. I dispositivi Android con la nostra più recente patch di sicurezza sono già protetti contro tre di queste quattro vulnerabilità[…]”
Ovviamente resta però irrisoluta l’ultima vulnerabilità, ma naturalmente gli ingegneri di Google sono già al lavoro per terminare i lavori sull’ultima patch. Anche Sony però ha voluto fare delle dichiarazioni in modo da rassicurare tutti i suoi clienti.
Sony ha infatti dichiarato di essere al lavoro proprio come Google e Qualcomm per rendere i suoi dispositivi i più sicuri possibili. L’aggiornamento verrà rilasciato a breve anche se non contemporaneamente per tutti i mercati.