Oggi a Rio de Janeiro, in Brasile, si sono aperte ufficialmente le Olimpiadi 2016. A portare la bandiera dell’Italia nella prima giornata dei giochi è stata Federica Pellegrini, che è stata decisamente divina
OLIMPIADI 2016-Dodici anni fa Federica Pellegrini, che era un’adolescente in preda di tempeste ormonali, stupì il mondo con l’argento conseguito ad Atene. Oggi però quella ragazza non esiste più, anche se rimane il ricordo, perché è diventata una donna.
Una donna con un compito importante, ovvero quello di sfilare come portabandiera dell’Italia alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2016 a Rio. Un compito che, come ha confessato la stessa Pellegrini, “Mi onora, mi rende felice e mi permette di prendermi anche delle rivincite.”
Olimpiadi 2016, parla Federica Pellegrini, portabandiera dell’Italia
Federica Pellegrini, conosciuta con il soprannome di La Divina delle Piscine, è consapevole di essere un simbolo. Ha fatto la sua storia, le sue avversarie di Atene hanno smesso di gareggiare, mentre lei è ancora al suo posto.
Forse per lei queste olimpiadi brasiliane, che aprirà sventolando il tricolore, saranno le ultime no, o forse no, fatto sta che la Pellegrini ci stupirà ancora una volta durante le gare in acqua. E non meravigliatevi troppo se, passato Rio 2016, la troverete ancora in piscina ad allenarsi o a concorrere per altre competizioni meno prestigiose.