Ostia: un anno fa trascinò il suo piccolo senza vita, ora mamma delfina ha un nuovo cucciolo

0

Il team di ricercatori della Oceanomare Delphis Onlus ha avvistato lo scorso 29 agosto 2016, poco distante da Ostia, la stessa delfina che il 17 luglio 2015 trascinò il piccolo senza vita pur di farlo stare a galla. Ora ha un nuovo cucciolo

LAZIO-Un anno fa, il 17 luglio 2015, commosse l’Italia e tutto il mondo quando era stata avvistata mentre trascinava per ore il figlioletto senza vita nel tentativo di tenerlo a galla e di non lasciarlo andare.

Adesso però sono arrivate buone notizie da Ostia, perché lo scorso 29 agosto 2016, la stessa delfina è stata avvistata dal team di ricercatori della Oceanomare Delphis Onlus in compagnia di un nuovo cucciolo.

Ostia: Cornelia, la delfina che è diventata conosciuta grazie al suo istinto materno

Cornelia, così è stata battezzata la delfina, è una femmina di tursiope che vive al largo di Ostia. La delfina è stata identificata grazie alle tacche e ai graffi che si trovano sulla pinna dorsale, oltre ad una cicatrice a forma di X che si trova sulla parte posteriore del corpo.

Come sottolineato dai ricercatori della onlus, il nuovo avvistamento di Cornelia a distanza di un anno è un segnale molto positivo, in quanto testimonia non solo la fedeltà di questi anni ad un particolare sito, ma anche l’importanza dell’area come luogo per l’alimentazione, la riproduzione e l’allevamento dei cuccioli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here