A meno di 24 ore dal nuovo attacco terroristico che ha sconvolto Parigi, la polizia giudiziaria ha fermato tre persone vicine all’attentatore. Gli investigatori hanno inoltre trovato vicino al cadavere dello jihadista un biglietto di sostegno all’Isis
EUROPA-A meno di 24 ore dal nuovo attentato terroristico che ha sconvolto gli Champs Elyseés a Parigi, la polizia giudiziaria ha fermato tre persone vicine all’attentatore. Nella mattinata di oggi si è inoltre costituito un presunto complice, di origini belghe, ad Anversa.
Gli investigatori, che sono tuttora al lavoro sul caso, nella macchina del killer che ieri sera intorno alle 20.30 ha fatto fuoco su una pattuglia nella zona più centrale della capitale francese, uccidendo un poliziotto, hanno trovato molte armi bianche e anche diversi biglietti con messaggi di sostegno all’Isis.
Parigi: Champs Elysées riaperti al traffico
Questa mattina, dopo essere stati chiusi per tutta la notte per permettere alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi del caso, gli Champs Elysées sono stati riaperti al traffico e al pubblico.
Sempre nella mattinata di oggi, intorno alle otto, è stata convocata una riunione di emergenza del Consiglio della Difesa francese. Poco fa invece si è appreso che la turista rimasta ferita nell’aggressione, una donna di nazionalità tedesca, è stata colpita ad un piede e dovrà essere operata.