Parigi: militari aggrediti stamattina davanti al Louvre

0
epa05768325 People are evacuated by Police officers from the Pyramid of Le Louvre Museum, close to the Carrousel du Louvre, where a French soldier opened fire after an attempted machete attack by a man allegedly shouting 'Allahu akbar', in Paris, France, 03 February 2017. EPA/YOAN VALAT

Ore di tensione stamattina a Parigi: un uomo ha cercato di entrare in una delle gallerie sotterranee del Louvre con una valigia, poi ha aggredito quattro militari che lo hanno fermato e che gli hanno sparato ferendolo all’addome

EUROPA-Sono state ore di tensione stamattina in pieno centro a Parigi: un uomo, di cui non si conoscono le generalità, ha cercato di entrare in una delle gallerie sotterranee del Louvre con una valigia.

Fermato dai quattro militari, stando a quanto rivelato dai media francesi l’uomo li avrebbe aggrediti prima che uno dei militi tirasse fuori una pistola e gli sparasse all’addome, ferendolo. Le sue condizioni sono state giudicate da subito gravi ed è stato trasportato all’ospedale con codice rosso, dove è stato operato.

Parigi, il premier Cazeneuve “Attentato terroristico”

Subito dopo l’aggressione e il fermo dell’uomo, il quartiere è stato transennato, mentre il museo è stato chiuso fino a nuovo ordine. I militari, nelle ore precedenti, hanno fermato un’altra persona che aveva un atteggiamento sospetto.

L’aggressore non aveva esplosivi con sé e ha cercato di aggredire i militari urlando “Allah Akbar”, ma è stato raggiunto da cinque proiettili sparati da quest’ultimi. Il premier Cazeneuve, parlando dell’avvenimento, ha detto che si trattava di un attacco terroristico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here