Roaming in Europa, ecco le nuove disposizioni

0
Roaming in Europa, ecco le nuove disposizioni

A partire da Giugno 2017 saranno totalmente abolite le spese di roaming in Europa. Sono molte le aziende che nel corso di questi mesi hanno lucrato su questo cambiamento proponendo ed attivando senza richiesta servizi agli utenti. Le cose però cambieranno, ma fino ad allora è richiesto un po’ di ordine.

Roaming in Europa, ecco le nuove disposizioni

Secondo la prima proposta che è stata portata avandi alla commissione Europea, gli utenti potranno utilizzare le soglie del proprio traffico in abbonamento (quindi minuti, SMS e dati internet) anche all’interno dell’Unione Europea per almeno 90 giorni all’anno. L’utente però dovrà rientrare una volta ogni 30 giorni in “patria” e collegarsi alla rete del proprio operatore nazionale.

I gestori di telefonia per evitare abusi avranno la libertà di impostare dei limiti per minuti, SMS e traffico dati che potrà essere utilizzato basandosi però su una media d’uso dei suoi utenti in merito a quella specifica offerta (Hai la promo X, puoi usare nell’Unione europea TOT minuti, TOT SMS e TOT traffico dati perchè gli utenti con la tua promo utilizzano un TOT quantitativo). La proposta verrà discussa il prossimo 15 dicembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here