Sabato 20 agosto 2016 a Roma, nel quartiere Esquilino, in piazza Vittorio Emanuele II, arriverà il camper della polizia di Stato contro la violenza sulle donne. A bordo ci sarà un’équipe specializzata e i cittadini potranno scrivere anche delle lettere anonime per segnalare situazioni di violenza
LAZIO–Sabato 20 agosto 2016 a Roma ci sarà una nuova iniziativa pensata per combattere la violenza sulle donne e sensibilizzare i cittadini sul problema: nel quartiere Esquilino, in piazza Vittorio Emanuele II, arriverà il camper della polizia di Stato contro la violenza sulle donne.
A bordo del convoglio, che porterà il nome “…Questo non è amore”, ci sarà un’équipe specializzata contro la violenza sulle donne. Le persone avranno la possibilità di scrivere delle lettere in anonimo alla stessa équipe e di lasciarle nelle cassette che troveranno sui tavolini insieme al materiale informativo e ai gadget dell’iniziativa.
Roma: una nuova iniziativa per combattere la violenza contro le donne e prevenire il femminicidio
Il camper è stato pensato per permettere a chiunque di fare domande in merito alla tematica, oppure di raccontare la propria storia e di chiedere consigli su come fronteggiare una situazione di violenza, anche tramite lettera.
Sulla stessa dovrà essere scritto il proprio nome, il proprio cognome, il proprio numero di telefono ed eventuali elementi identificativi dell’autore dei reati.