Una palazzina è crollata nella notte di venerdì a Roma. A scongiurare la strage sono stati i riflessi di otto condomini, che dopo aver udito dei rumori e degli scricchiolii sospetti, hanno avvisato i vigili del fuoco, che nella tarda serata di ieri hanno provveduto ad evacuare lo stabile
LAZIO-A volte i vicini possono salvare la vita di un intero palazzo. È quello che è accaduto ieri sera a Roma, in via della Farnesina, dove grazie alla prontezza di riflessi di otto vicini, si sono salvati tutti i condomini.
Nella mattinata di ieri, le otto persone hanno udito dei rumori e degli scricchiolii sospetti all’interno del loro palazzo, quindi hanno dato l’allarme. I vigili del fuoco, giunti nella tarda serata, hanno provveduto ad evacuare il palazzo. Appena in tempo, perché alle 3.30, lo stabile è crollato.
Roma: evacuati anche gli altri condomini nelle vicinanze
Per precauzione sono stati evacuati anche gli altri stabili che si trovavano nelle vicinanze del palazzo pericolante. La struttura, che si regge alla parte crollata, viene monitorata costantemente dai vigili del fuoco, perché c’è il rischio che da un momento all’altro possa collassare del tutto.
Gli sfollati sono cento e adesso il comune sta cercando una nuova sistemazione, sempre che i tre palazzi rimasti integri vengano dichiarati agibili entro oggi.