In una Roma blindata per motivi di sicurezza e per paura di un attacco terroristico, Papa Francesco ha proclamato santa Madre Teresa di Calcutta
LAZIO-In una Roma blindata per motivi di sicurezza e per il timore di un attacco terroristico, Papa Francesco oggi ha proclamato santa Madre Teresa di Calcutta, definendola “Un’instancabile operatrice di misericordia, che porta speranza ad un’umanità sfiduciata.”
L’evento, che ha richiamato un gran numero di pellegrini, è iniziato con una Messa alle 10.30, che richiamato in Piazza San Pietro circa centomila fedeli, mentre altri centinaia di migliaia sono attesi in Via della Riconciliazione e negli spazi circostanti.
Roma: la cerimonia è stata trasmessa in Mondovisione nei cinque continenti
La cerimonia di canonizzazione è stata trasmessa in Mondovisione in tutti i cinque continenti, con oltre 120 canali televisivi che erano collegati. L’arazzo con l’immagine della santa dei poveri campeggia già sulla facciata della basilica vaticana.
La festa dedicata a Madre Teresa di Calcutta sarà celebrata per la prima volta lunedì 5 settembre 2016. Per l’occasione sarà celebrata una Messa alle 10.00 in Piazza San Pietro “Madre Teresa di Calcutta è la santa perfetta per celebrare il Giubileo della Misericordia.”
“È la santa di tutti: dei ricchi, dei poveri, del nostro tempo, devastato da tanta violenza, perché ha dimostrato che il male può essere perdonato e che, afferrando la mano sicura che Gesù ci tende, le nostre tenebre possono essere superate.”