Samsung ha ufficialmente ritirato dal mercato tutti i Samsung Galaxy Note 7 a causa di un problema alla batteria. Il piano è quello di sostituire tutti i Note 7 già venduti con nuove unità (e non unità ricondizionate, attenzione) e iniziare a spedire i nuovi modelli a partire dal 19 settembre.
Samsung disattiverà da remoto tutti i Note 7 non consegnati
Che voi vogliate o meno, il vostro Note 7 dovrà essere PER FORZA riconsegnato. Samsung preferisce ritirare tutti i modelli, anche se il vostro rappresenta la perfezione in assoluto. In questo modo evita possibili ulteriori danni che potrebbero arrivare in futuro se uno di questi modelli in circolo dovesse ripresentare il problema.
In rete però ci sono i furbetti che non vogliono ridare indietro il dispositivo difendendolo con le unghie e con i denti. Samsung però ha in mente un piano “diabolico” per costringere gli utenti a restituire il device. A partire dal prossimo 30 settembre, giorno in cui la sostituzione di tutti i Note 7 sul mercato dovrebbe essere terminata, i modelli ancora attivi e non riconsegnati verranno via via bloccati da remoto.