Ancora una strage negli Stati Uniti. A Seattle, un giovane ispanico è entrato in un centro commerciale e ha aperto il fuoco sulla folla, uccidendo quattro donne. Adesso l’FBI e la polizia locale gli stanno dando la caccia
STATI UNITI-Ancora una strage negli Usa: a Seattle, un giovane ispanico è entrato armato di fucile in un negozio della catena Macy’s, situato all’interno di un centro commerciale, e ha aperto il fuoco sulla folla, facendo quattro vittime, tutte donne.
Il killer, vestito di grigio, si è poi dato alla fuga. Subito è scattata la caccia all’uomo: oltre che dalla polizia locale, l’assassino è ricercato anche dall’FBI, che sta supportando l’operato delle forze dell’ordine di Seattle.
Seattle: l’uomo avrebbe chiamato la polizia, poi l’avrebbe minacciata prima di compiere la strage
Secondo quanto riportato dai media locali, l’uomo avrebbe dapprima chiamato la polizia, poi dopo averla minacciata, avrebbe compiuto la strage. L’attacco al Cascade Mall, come segnalato dal Gun Violence Archive, è il sesto omicidio di massa fatto nello stato di Washington dall’inizio del 2016.
Ad oggi, come sottolineato dallo stesso GVA, solo in questo stato 20 persone sono rimaste uccise, mentre altre 7 sono rimaste ferite in omicidi di massa. A livello nazionale invece, i morti sono 10’574, mentre i feriti 21’984.