Ieri gli Stati Uniti si sono fermati per ricordare le vittime dell’11 settembre 2001, ma a catalizzare l’attenzione è stata la candidata democratica Hillary Clinton, che ha dovuto lasciare in fretta e furia il Ground Zero sorretta dagli uomini della sicurezza
STATI UNITI-Paura per Hillary Clinton, la candidata democratica alle elezioni presidenziali: durante la cerimonia di commemorazione delle vittime dell’11 settembre 2001, avvenuta ieri al Ground Zero, ha avuto un malore ed è stata portata via in fretta e furia dagli uomini del Secret Service.
Il video che ha ripreso in diretta l’intervento, che ha fatto il giro del mondo, mostra una Clinton che si è quasi accasciata al suolo. Inizialmente molti siti web ci hanno fatto su dell’ironia, ma quando la situazione è diventata più chiara, hanno smesso di ridere.
Stati Uniti: Hillary Clinton ha la polmonite?
Stando a quanto riportato dal medico che l’ha visitata, il malore della Clinton è stato causato da una polmonite, che le era già stata diagnosticata lo scorso venerdì, e dalla disidratazione. Il caldo e l’alta umidità, che ieri è stata particolarmente eccezionale negli Usa, ha fatto tutto il resto.
La Clinton, sempre nella giornata di domenica, più tardi ha rassicurato di “stare bene”, ma i dubbi sul suo stato fisico permangono. Per questo motivo, lo staff della candidata democratica ha deciso di annullare tutti gli impegni elettorali fino a martedì.
Anche Donald Trump, che non si è accorto di nulla, era presente alla cerimonia dell’11 settembre 2001. Nelle ore successive il tycoon non ha commentato il malore dell’avversaria, ma non è escluso che possa usarlo come argomento durante gli ultimi mesi della campagna elettorale.