Terremoto Centro Italia: Amatrice può tornare a sperare e a ricevere gli aiuti. Dopo appena 8 giorni di lavori, è stato riaperto il ponte A Tre Occhi, permettendo il ripristino della viabilità in direzione del centro
CENTRO ITALIA–Amatrice può tornare a sperare e a ricevere gli aiuti. Dopo appena 8 giorni di lavori, è stato riaperto il ponte A Tre Occhi, che ha permesso il ripristino della viabilità in direzione del centro e anche la catena di solidarietà.
La realizzazione dell’opera è stata possibile grazie anche alla collaborazione con il Genio Militare e la Protezione Civile Friuli Venezia Giulia. In occasione della cerimonia di inaugurazione, il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, ha versato lacrime di commozione.
Terremoto Centro Italia: il sindaco Pirozzi, “Questo è un segno concreto di rinascita”
Durante il suo discorso, il sindaco Pirozzi ha affermato “Sono commosso, perché dopo la tragedia che tutti conosciamo, questo è un segno concreto di rinascita”. Il ponte A Tre Occhi è stato ribattezzato dal Primo Cittadino Il Ponte della Speranza.
Presenti sul posto, insieme a Pirozzi, anche il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio. Il ponte, che collega la via Salaria, permetterà di nuovo l’accesso dei soccorsi ad Amatrice.