Thailandia: ora è caccia aperta agli attentatori

0

In Thailandia la situazione sta tornando lentamente alla normalità, ma ora le forze dell’ordine sono alla ricerca dei responsabili degli attentati che hanno provocato 4 morti e ferito 40 persone

ASIA-Dopo la serie di attentati che hanno provocato 4 morti e ferito 40 persone, tra le quali si trovano anche 2 italiani, in Thailandia è scoppiata una vera e propria caccia ai responsabili degli attacchi, ma per il momento non è stato arrestato nessuno.

Come ha rivelato il vice capo della polizia thailandese, le esplosioni sono opera di una rete guidata da un solo pianificatore, ma non è ancora chiaro quale sia il movente. I responsabili non sono però da cercare tra i separatisti islamici del sud, che in un primo momento erano stati sospettati di essere gli autori delle stragi.

Thailandia: la situazione sta lentamente tornando alla normalità

Nel frattempo nelle zone costiere colpite dagli attentati, la situazione sta tornando lentamente alla normalità, anche se ci sono state delle cancellazioni di prenotazioni, soprattutto a Phuket e a Hua Hin.

Tuttavia, le strade che fino ad ieri erano state chiuse dalla polizia locale, ora sono state riaperte e il traffico ha iniziato a fluire, mentre i turisti, che ieri erano stati chiusi per sicurezza negli alberghi, oggi hanno potuto lasciare i resort e riprendere a girare normalmente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here