Trieste: pediatra malata di tubercolosi, scatta il richiamo per 3’500 bambini

0

A Trieste una pediatra, che si occupava di vaccinare i bambini secondo le direttive della Asl, ha scoperto di avere la tubercolosi. Richiamati per sicurezza quasi 3500 piccoli pazienti, ma il rischio di contagio rimane basso

VENETO-Una pediatra di Trieste, che si occupava di vaccinare i suoi piccoli pazienti secondo le direttive della Asl, ha scoperto di essere malata di tbc. Per precauzione sono stati richiamati quasi 3500 bambini, ma il rischio di contagio sarebbe basso.

Secondo quanto riportato da Delli Quadri, i contatti tra i piccoli e la pediatra sarebbero durati solo pochi minuti, quindi è assai improbabile che la malattia sia stata trasmessa ai piccoli pazienti tra gli 0 e i 6 anni.

Trieste: il sindaco, “la ricomparsa di certe malattie dovrebbe far riflettere.”

Di diverso avviso è stato il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, che è apparso molto preoccupato “La ricomparsa di certe malattie dovrebbe far riflettere sull’efficacia delle procedure di profilassi adottate nei confronti dell’ondata massiccia di immigrati che si è riversata nel nostro paese.”

Il primo cittadino, per scongiurare ogni rischio, ha lanciato inoltre un invito alla prudenza “È importante seguire le indicazioni che verranno date anche attraverso gli organi di informazione, che invito ad adoperare la massima attenzione e la massima professionalità. Inoltre, dovremo anche individuare il ceppo d’origine della malattia.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here