Le TV OLED sono sempre sotto gli occhi del mirino da parte degli esperti e degli appassionati. La differenza tra un pannello al Plasma, LCD o OLED si vede, anche di molto, naturalmente però è del tutto personale preferire un tipo di tecnologia rispetto ad un altro.
TV OLED migliori in futuro grazie ad una nuova ricerca
Attualmente i display OLED non sono esenti da difetti anche se i colori regalano sempre un brivido grazie alla loro brillantezza, nel corso degli anni questi pannelli tendono ad usurarsi ed il primo a pagarne le conseguenze è il colore blu. I materiali utilizzati per replicare il colore blu infatti tendono ad usurarsi in fretta.
Numerosi ingegneri, Samsung compresa, hanno deciso di “riunirsi” per portare avanti una serie di nuove ricerche e studi per riuscire a migliorare di parecchio la qualità e la longevità di questi pannelli. Anche grazie ad un computer gli ingegneri stanno valutando numerosissime alternative per le rese cromatiche dei vari colori cercando di utilizzare le molecole più adatte ma che al tempo stesso garantiscano una longevità minore con tempi di usura molto più lunghi di quelli attuali.