GF14: che tormento la geografia!

I ragazzi del GF14 hanno deciso di dilettarsi con i giochi di ruolo, senza sapere che possono essere molto pericolosi. Con Rebecca in cattedra, gli inquilini della Casa del Grande Fratello se la cavano bene con la musica classica e la storia dell’arte, ma collezionano pessime figure in geografia

GOSSIP-Di sicuro dopo la figuraccia odierna, gli inquilini del GF14 si guarderanno bene dal lanciarsi in pericolosi giochi di ruolo. L’intransigenza di Roberta, che per l’occasione si è improvvisata maestra ed è salita in cattedra, ha portato allo scoperto molti nervi.

Bene le risposte in musica classica e in storia dell’arte, ma la geografia fa collezionare una marea di figuracce agli inquilini della Casa del GF14. A metterli in crisi è la domanda “Dove si trova Orvieto?”, una località dell’Umbria che dà anche il suo nome ad un famoso vino bianco dai riflessi verdognoli.

GF14: Orvieto mette in crisi gli inquilini della Casa

Il primo a lanciarsi è Kevin, che dice che Orvieto si trova vicino al fiume Po, mentre un’altra inquilina dice che no, è vicina al fiume Adda. Saltano poi fuori le Marche, che suscitano un po’ di discussioni tra le ragazze.

Alla fine Alessandro riesce ad azzeccare la risposta giusta e grida Umbria, ma la maestra salernitana boccia lo stesso i suoi indisciplinatissimi allievi. Come in altre edizioni del Grande Fratello, la geografia è proprio una materia da crisi esistenziale!