Aaron Greenberg parla di Xbox One

0
Xbox One

Il Product Manager della divisione Xbox di Microsoft, ovvero Aaron Greenberg, ha recentemente accettato di partecipare ad un intervista. Durante l’intervista si è avuto modo di “speculare” un po’ su Xbox one e sulle possibili modifiche hardware che arriveranno in futuro.

Dopo che una console è uscita sul mercato, durante il corso degli anni è normale aspettarsi dei nuovi prodotti revisionati con chip più piccoli e quindi più efficienti. Questo è possibile perchè entra in gioco un abbassamento dei prezzi di produzione che quindi permette alle case come Microsoft e Sony di “migliorare” le loro piattaforme.

Sony ha già effettuato una prima revisione alla sua console che presenta componenti più piccole ed un minor consumo energetico. Xbox One invece è rimasta identica. E’ stato chiesto quindi il perchè di questa scelta? Come mai non si è proposta una nuova versione di Xbox One? Ecco la risposta di Aaron Greenberg: “Se provate ad acquistare un PC oggi con le stesse specifiche di Xbox One, avrete certamente difficoltà a rimanere entro quel limite di budget”. A quanto pare quindi il problema è ancora il prezzo dei componenti non ancora abbastanza basso per Microsoft per attuare modifiche, modifiche che però certamente arriveranno prima o poi.