Alcune novità di Android DP 3

Android DP 3

Google in occasione del Google I/O 2016 ha presentato ufficialmente Android N. Insieme all’ultima versione del robottino verde sono state elencate alcune delle novità software più interessanti, tra cui Google Assistant.

Alcune novità di Android DP 3

Google Assistant è l’evoluzione di Google Now e permette dii interagire in maniera ancora più naturale con lo smartphone. Un’altra novità molto interessante riguarda la modalità multi-windows di Android N. Sulla nuova versione di Android è infatti possibile affiancare due applicazioni diverse sullo stesso schermo, praticamente in stile Samsung, di fatti l’applicazione è stata palesemente copiata.

Poco male, è una funzione molto utile che merita sicuramente, ma fino ad ora era possibile affiancare appunto soltanto due app diverse e non più schermate della stessa applicazione. Con l’ultimo aggiornamento della Developer Preview Google ha inserito la possibilità di affiancare due schede diverse della stessa app, come per esempio due pagine internet di Google Chrome. Sicuramente una novità importante che va segnalata.