AMD ha lanciato qualche settimana fa la sua nuova scheda grafica dedicata al mondo consumer che attualmente risolta la GPU più potente sul mercato, ovvero la nuova AMD Radeon Pro Duo. La Scheda video si appresta ad arrivare anche nel mercato Europeo entro fine mese.
AMD Radeon Pro Duo in Europa dal 26 Aprile
LA Scheda video è basata su due GPU di tipo Fiji con ben 8 GB di memoria HBM, un nuovo tipo di memoria nato dopo anni di studi e si presenta come una vera rivoluzione rispetto le attuali memorie DGGR5 che sono le più utilizzate dai videogiocatori. Questo nuovo tipo di memoria è poi il 94% più piccola rispetto ad una memoria GDDR5 a parità di dimensioni.
La nuova AMD Radeon Pro Duo dovrebbe arrivare in Europa il prossimo 26 aprile, certo il prezzo sarà davvero proibitivo, ma entro qualche anno questo nuovo tipo di GPU diventeranno certamente uno standard. In ogni modo per ora il prezzo di lancio è fissato a circa € 1600, un bel gruzzoletto.
































